Il brivido di Halloween torna in pineta ad Oggiona con Santo Stefano
La Pro loco organizza la terza edizione della Festa di Halloween, patrocinata dal Comune, che si terrà domenica 27 ottobre

La Pro Loco di Oggiona con Santo Stefano ha scelto di tornare nella pineta con la terza edizione della Festa di Halloween, patrocinata dal Comune, che si terrà domenica 27 ottobre.
All’interno dell’area i partecipanti potranno visionare lo spazio dove si svilupperà l’arboreto dei continenti, vero e proprio parco (attualmente non ancora fruibile al pubblico) contenente ecosistemi autonomi con piante, fiori e arbusti provenienti da svariate parti del globo, e contemporaneamente trovare spazi dedicati al mistero, all’allegria e al ristoro per la grande festa comunitaria dei piccini, accompagnati dagli adulti, che aprirà ufficialmente alle ore 14 e si concluderà alle ore 22 circa.
Il “Villaggio del Mistero”, realizzato in esclusiva dai Volontari, proporrà ai partecipanti il tipico momento del “dolcetto o scherzetto”, le Letture Curiose e Spaventose dalle ore 15 alle ore 17 per intrattenere i bambini che potranno estrarre le pergamene fatate dal grande pentolone sorvegliato dalla “Strega lettrice”.
Sarà adibita un’area dedicata al servizio di Trucca Bimbi, per permettere a tutti di trasformarsi nell’incubo che desiderano.
In appositi spazi saranno installati i punti di ristoro con i prodotti tipici della festa come frittelle, castagne, caramelle e vin brulé (solo per gli adulti) per deliziare anche il palato a cui si aggiungeranno ancora delle sorprese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.