Academy Varese, il 17enne Seini convocato con la nazionale senior del Camerun
Il giovane pivot giocherà le partite di qualificazione ai Campionati Africani in programma a Dakar nel prossimo mese di novembre. Danna: "Premio per l'impegno quotidiano"
A 17 anni è stato convocato in una competizione internazionale assoluta, le partite di qualificazione per Afrobasket 2025, equivalente dei Campionati Europei per il Continente Nero. Amadou Seini, pivot di 2,16 della Varese Academy (la struttura fondata da Gianfranco Ponti e diretta da Fabio Colombo), vestirà la canotta del Camerun nelle partite del Girone C che si disputeranno a Dakar.
Seini, che era stato eletto nel miglior quintetto di Afrobasket Under 18 (i Leoni Indomabili chiusero al secondo posto), ha ricevuto la chiamata dalla selezione maggiore. Dal 22 al 24 novembre sarà quindi a referto nelle partite che vedono impegnate, oltre al Camerun, anche Gabon, Ruanda e Senegal.
«Siamo stati tutti orgogliosi quando Seini è stato convocato per la U18, arrivata dopo un grave lutto familiare e siamo stati ancora più felici quando abbiamo visto le sue prestazioni, che hanno spinto il Camerun fino a una inaspettata medaglia d’argento» spiega oggi coach Federico Danna.
«Ora è arrivata, davvero inaspettata, la convocazione per la nazionale maggiore, tra poche settimane, in Senegal. Un diciassettenne in nazionale maggiore è un esempio su cui meditare! Seini si è meritato tutto questo con l’impegno quotidiano: ma mai domo, mai sazio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.