Frenata brusca sul bus del mattino, nove studenti contusi in via Tonale a Varese
Il fatto avvenuto intorno alle 8: l'autista ha dovuto “inchiodare" per un ciclista che viaggiava a zigzag in mezzo alla strada. Nulla di grave per i ragazzini coinvolti, alcuni finiti al Del Ponte per controlli

Erano in procinto di arrivare a destinazione per entrare a scuola i nove ragazzini finiti medicati e visitati dall’ambulanza lunedì mattina in via Tonale a Varese.
Il fatto ha riguardato una brusca frenata fatta per evitare un ciclista che viaggiava a zigzag in mezzo alla strada nell’ora di punta per quanto riguarda il trasporto pubblico vale a dire l’ora di ingresso alle scuole.
Dunque il mezzo pubblico – Autolinee varesine, circuito cittadino – che era arrivato non ancora in zona Stazioni, sul rettilineo, ha dovuto evitare un ciclista probabilmente in stato di alterazione che viaggiava con bruschi e repentini movimenti sulla sede stradale.
L’autista non ha potuto fare altro che inchiodare per evitare il ciclista, fatto che ha causato la contusione degli scolari: in tutto nove fra i 13 e i 16 anni, alcuni dei quali si sono fatti visitare oltre che dal personale delle tre ambulanza arrivate sul posto anche dai medici dell’ospedale Filippo del Ponte di Varese.
Sul posto ha operato una pattuglia della polizia locale di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.