Arrestata a Bellinzona ventenne italiana accusata di tentato omicidio
La ragazza al centro di una lite avvenuta nel tardo pomeriggio dell'11 novembre fuori da un locale pubblico. Le altre accuse che le vengono mosse sono lesioni gravi, lesioni semplici, aggressione

La lite fuori da un locale pubblico, la sera dell’11 novembre a Bellinzona. Il ricovero in ospedale in ambulanza di un 29enne svizzero ferito in maniera seria e le voci di un tentativo di fuga della persona sospettata di averlo aggredito, una ragazza, come riportavano i media ticinesi all’indomani dell’accaduto.
Ora in merito a questo avvenimento gli investigatori elvetici segnano una progressione di indagini che hanno permesso di ricostruire un primo quadro dell’accaduto.
Interprete dei fatti, secondo la polizia cantonale, una ragazza di 20 anni, italiana, finita in manette nella giornata di venerdì. Le forze dell’ordine ticinesi non danno ulteriori dettagli sulle generalità dell’arrestata né in menrito ad altri elementi legati alla dinamica dei fatti che si riferiscono all’incirca alle 18 di lunedì.
Tuttavia la conferma c’è e arriva dal Ministero pubblico. Il Giudice dei provvedimenti coercitivi (Gpc l’equivalente del Gip italiano) ha convalidato la misura restrittiva della libertà nei confronti di una 20enne cittadina italiana residente in Italia e di un 29enne cittadino svizzero domiciliato nella regione.
Le ipotesi di reato sono, oltre al tentato omicidio, lesioni gravi, lesioni semplici, aggressione. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri. «Gli accertamenti per stabilire cause e dinamica dei fatti proseguono. Considerati gli atti istruttori in corso, al momento non verranno fornite ulteriori informazioni», spiegano dalla cantonale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.