Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: una serata di riflessione e cultura a Gornate Olona
Organizzata dalla Pro Loco di Gornate Olona, la serata si pone l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico su un tema tanto importante quanto attuale, attraverso parole, musica e immagini

Venerdì 29 novembre alle ore 21.00, presso la Sala Civica di via Galizia 1 a Biciccera, la comunità di Gornate Olona celebra la Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne con un evento significativo e ricco di spunti di riflessione.
Organizzata dalla Pro Loco di Gornate Olona, la serata si pone l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico su un tema tanto importante quanto attuale, attraverso parole, musica e immagini.
Il programma della serata
A condurre l’evento sarà Milena Pozzatello, che guiderà i partecipanti in un viaggio culturale ed emotivo articolato in tre momenti principali:
Presentazione del libro “Ali” di Lucia Tiziani: Un’opera che promette di emozionare e far riflettere, portando i lettori in un mondo di storie e significati profondi legati alla tematica della serata.
Musica al femminile con il “Trio con Brio”: La musica sarà un elemento centrale, con una performance che celebrerà la forza, la sensibilità e il talento femminile.
Esposizione di dipinti di Milena Pozzatello: La dimensione visiva arricchirà ulteriormente l’evento, con opere che daranno voce a emozioni e pensieri attraverso l’arte.
Una serata aperta a tutti
L’incontro è ad ingresso libero, per permettere a quante più persone possibili di partecipare a questa iniziativa di grande valore sociale e culturale.
Non è solo un’occasione per riflettere sul tema della violenza di genere, ma anche per promuovere l’importanza del dialogo, della cultura e della sensibilizzazione come strumenti fondamentali per costruire una società più giusta e inclusiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.