Il sindacato va tra la gente. In camper
Informazioni ai pensionati e agli anziani: il viaggio riprenderà da Castiglione Olona dopo i Mondiali di Ciclismo
Il sindacato va tra la gente e lo fa in camper. Il progetto di Cgil nella prima fase ha toccato i paesi del nord della provincia, Ispra, Travedona, Leggiuno, Porto Valtravaglia, Marchirolo, Induno Olona, Varese S. Fermo e Morazzone. Buoni i risultati di un ideato per portare aiuto e a dare tutte le informazioni sui diritti assistenziali e previdenziali agli anziani e ai pensionati residenti nel territorio periferico della provincia, notoriamente scarso di servizi pubblici alle persone. Buona l’accoglienza della gente, discreta la presenza dei pensionati i quali hanno chiesto in particolare la pensione per avere la certezza della loro giusta e corretta corrispondenza a tutti i diritti previsti dalle norme di legge in vigore. Un buon numero di pensionati (circa il 20% dei frequentatori del camper della Cgil) ha avuto conoscenza di prestazioni previdenziali di cui non godeva ma poteva avere diritto. Il viaggio del camper riprenderà a settembre dopo i Mondiali di Ciclismo: prima tappa Castiglione Olona.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.