I sindaci dei consigli comunali dei ragazzi di Varese incontrano Fiammetta Borsellino
L’evento è organizzato dalla Rete Provinciale CCdR dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese e dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Cocquio Trevisago
Il prossimo 10 dicembre 2024, alle ore 18:00, presso l’Oratorio S. Andrea di Cocquio Trevisago, si terrà un incontro speciale con Fiammetta Borsellino, figlia minore del giudice Paolo Borsellino, una delle figure simbolo della lotta contro la mafia.
Con coraggio e determinazione, Fiammetta porta avanti il messaggio lasciato dal padre, raccontando non solo la sua storia, ma anche l’importanza di scegliere sempre la legalità e il bene comune. Durante l’incontro, rivolgerà un invito ai giovani a riflettere sul valore della verità, della memoria e del senso di responsabilità, trasmettendo un messaggio di speranza per costruire un futuro migliore, basato sul rispetto e sull’impegno civile.
L’iniziaiva è organizzata dalla Rete Provinciale CCdR dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese e dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Cocquio Trevisago, con la collaborazione del Centro Studi Sociali contro le Mafie – Progetto San Francesco.
L’EVENTO
Data: 10 dicembre 2024
Orario: 18:00
Luogo: Oratorio S. Andrea, Via Martiri Cristiani 22, Cocquio Trevisago
Un’occasione importante per riflettere insieme sul significato profondo di impegno civile e memoria, attraverso le parole di chi vive quotidianamente il ricordo di una figura fondamentale nella storia italiana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.