Il sindaco dei ragazzi Leonardo apre il consiglio comunale di Varese del bilancio
Il consiglio comunale di Varese che ha discusso il bilancio previsionale è stato aperto da un sindaco un po' diverso dal solito

Il consiglio comunale di Varese che ha discusso il bilancio previsionale è stato aperto da un sindaco un po’ diverso dal solito: non da Davide Galimberti, infatti, ma da Leonardo Pedroni, il neoeletto sindaco dei ragazzi di Varese, studente della scuola media Vidoletti.
Galleria fotografica
Oltre a dare ufficialmente il via alla seduta, Leonardo ha esposto il programma della loro amministrazione, che prevede tra l’altro la migliore manutenzione degli spazi scolastici, la pulizia dei giardini e dei parchi nelle scuole, e la sostituzione delle lavagne di ardesia con più moderne lavagne bianche con pennarelli.
Leonardo, accompagnato dal papà, ha poi assistito a parte della seduta: fortunatamente non fino alla bagarre in aula per i ristorni, che sarebbe stata davvero difficile da spiegare al piccolo sindaco del futuro.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.