Un tuffo nel lago Maggiore per festeggiare il Natale
Il 25 dicembre alle 9.30 Andrea Ferrari, in arte il “motovikingo”, ha fatto il suo gelido bagno per il sesto anno consecutivo

Un tuffo nel lago Maggiore a Ispra per festeggiare il Natale. Il 25 dicembre alle 9.30 Andrea Ferrari, in arte il “motovikingo”, ha fatto il suo gelido bagno per il sesto anno consecutivo.
«C’erano 0 gradi, ma è stato piacevole e rigenerante – racconta il 33enne che da febbraio vive in provincia di Varese -. Per essere pronto mi sono allenato in acque gelide con tanti tuffi questa estate nei fiordi norvegesi e nei laghi della Lapponia finlandese durante il mio giro dell’Europa in moto che ho raccontato sul mio profilo Instagram. Mi faccio chiamare il “motovikingo” perché sono un motoviaggiatore avventuriero, amante delle avventure. Dopo il giro in solitaria di questa estate che mi ha portato in giro per ben 71 giorni attraversando 23 stati e macinando più di 14mila km, come ogni anno a Natale ho fatto il bagno come mio rito. Nella vita faccio l’autista e nel tempo libero viaggio ed esploro, ho fatto il bagno anche in Islanda a marzo in pieno inverno e in Svezia toccando i -6».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.