Violenza di genere e bullismo: la Prefettura di Varese avvia una collaborazione con NeuroIntelligence
Il prefetto e il dottor Posa hanno espresso la volontà di sviluppare la rete di collaborazione tra istituzioni, scuole e associazioni, con l’obiettivo di creare un ambiente più sicuro e consapevole per i cittadini
Si è svolto lo scorso 15 novembre in Prefettura a Varese un incontro tra il prefetto Salvatore Pasquariello e il direttore scientifico dell’Istituto di ricerca NeuroIntelligence, Franco Posa. L’incontro segna l’avvio di una collaborazione volta a rafforzare la prevenzione della violenza di genere, del bullismo e del cyberbullismo.
Durante l’incontro, NeuroIntelligence ha presentato le proprie attività, sottolineando l’importanza di un approccio multidisciplinare e proponendo percorsi formativi specifici in criminalistica e neuroscienze forensi destinati alle figure professionali coinvolte nella giustizia penale. Questi percorsi mirano a migliorare l’efficacia delle indagini attraverso l’utilizzo delle più recenti evidenze scientifiche.
Il prefetto e il dottor Posa hanno espresso la volontà di sviluppare iniziative concrete per potenziare la rete di collaborazione tra istituzioni, scuole e associazioni, con l’obiettivo di creare un ambiente più sicuro e consapevole per i cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.