Vetrine sfondate per rubare pochi spiccioli: ladri in azione nella notte a Vedano e Venegono
Nel mirino dei ladri due bar e una farmacia, colpiti nella notte tra venerdì e sabato con le stesse modalità da tre persone

Ladri in azione nella notte tra venerdì e sabato a Venegono e Vedano Olona. Nel mirino due bar e una farmacia, colpiti tra le 3 e le 4 del mattino con le stesse modalità da tre persone.
Il primo colpo a Venegono: i ladri hanno cercato di entrare in un bar sfondando il vetro dell’ingresso ma sono stati messi in fuga dalle urla di una persona che si è accorta di quanto stava accadendo.
I malviventi si sono quindi spostati a Vedano Olona, dove hanno preso di mira prima la Farmacia Rossi e poi il Bar Chiaro Scuro, entrambi affacciati sulla centralissima piazzetta della Pace, al piano terra di un condominio dove abitano parecchie persone. Incuranti del rischio di essere sentiti, hanno sollevato un pesante tombino stradale e con quello hanno infranto prima la vetrina della farmacia, dove hanno trovato solo pochi spiccioli. Non contenti – e incuranti dell’allarme della farmacia che ha iniziato a suonare – i tre hanno ripetuto l’azione con lo stesso copione nel vicino bar Chiaro Scuro, spaccando il vetro della porta. A quel punto sono intervenuti i carabinieri mettendo in fuga i malviventi. Uno dei tre, secondo il titolare del bar di Vedano, sarebbe stato però fermato.
Irrisorio il bottino: qualche manciata di monete che, in gran parte, i ladri hanno perso per strada nella fretta di scappare. I danni, per gli esercizi commerciali colpiti, sono sicuramente più significativi dei soldi sottratti.
Non è la prima volta che si verificano fatti analoghi a Vedano Olona: lo stesso bar Chiaro Scuro è stato più volte vittima delle attenzioni dei ladri, con diverse effrazioni sempre nel cuore della notte.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.