“Grazie di cuore ai vigili del fuoco per aver aiutato la mia gattina in pericolo su un albero”
La bella lettera di Veronica che vuole ringraziare i pompieri che sono intervenuti per soccorrere Mirta, la sua gattina fuggita sopra un albero di oltre venti metri: "Per loro non è solo un lavoro"

Buongiorno,
Vorrei raccontare quanto è accaduto nel pomeriggio del 14 Gennaio, in quel di Bregano.
La mia gatta Mirta, mancava da casa da lunedì sera, martedì mattina alle 6.30 la sento piangere e appena si schiarisce riesco a localizzarla su un ramo in una casa vicina a circa 6 metri di altezza.
La tranquillizzo, ma devo recarmi al lavoro, certa di trovarla a casa al mio ritorno.
Alle 12.30 è invece ancora nella stessa posizione, immobile e mi dicono che non ha smesso un attimo di piangere. Non so davvero cosa fare e mi decido di chiamare il 112; disponibilissimi e super gentile mi dicono che mi avrebbero mandato la squadra di Ispra.
Da subito si sono dimostrati gentili e disponibili, quasi non mi sembrava vero, una squadra intera al lavoro per recuperare la mia Mirta… quelle scene che vedi al tg o in qualche film..
Provano prima con una scala, ma Mirta pensa bene di scappare ancora più in alto, a circa 20/30 metri!
A quel punto chiamano l’autogru da Varese…una volta giunta sul posto, questa si alza verSo la pianta , vedono la gatta che a quel punto si lancia facendo un volo impressionante da quell’altezza; arriva a terra e subito corre verso casa dove la ritrovo poco dopo intatta e tranquilla come se nulla fosse.
Volevo con queste poche righe raccontare l’avventura di ieri pomeriggio, sopratutto per ringraziare la squadra di Ispra e di Varese intervenuta ..grazie davvero, a tutti quanti, siete stati fantastici e mai più pensavo a un tale movimento di forze per salvare la mia gatta.
Un doveroso ringrazinamento ad Anna, la padrona di casa che si è resa da subito disponibile nell’aiutarmi ed è stata presente per tutto il tempo delle operazioni.
Mirta sta bene, nonostante il grande salto
Si sentono spesso storie triste legate ai nostri amici a 4 zampe , ecco, volevo condividere quanto mi/ci è successo in questa avventura pomeridiana he ha avuto, fortunatamente, un bel finale, perché fa ben sperare e credere nel buon cuore delle persone, che svolgono il loro lavoro, ma si percepisce che non è “solo” lavoro..
Grazie
Mirta …e Veronica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.