Pro Patria sempre più a fondo: il Novara rimonta il derby in 4 minuti
I tigrotti vanno in vantaggio al 19' con Ferri ma perdono il controllo della partita non appena il Novara inserisce Owusu e Da Graca. Sono 0 i punti del girone di ritorno, il vantaggio dall'ultimo posto è di 3 lunghezze
Continua a sprofondare nel baratro la Pro Patria, ancora ferma a zero punti, dopo cinque gare, nel girone di ritorno.
A Novara il derby del Ticino volta le spalle ai tigrotti, in vantaggio al 19′ con una rete di Ferri, improvvisamente, in appena 4 minuti.
I gaudenziani, dopo una prima ora di possesso sì, ma efficace a intermittenza, sfruttano nel secondo tempo gli ingressi in campo di Owusu e del neoacquisto Da Graca (ex Juve in goal all’esordio proprio su assist del giovane scuola Inter) e fanno loro la partita tra il 70′ e il 75′ della ripresa, quando Lorenzini da corner di testa completa la rimonta, facendosi perdonare per l’errore in impostazione in occasione del goal della Pro Patria, nato dal pressing di Mallamo e Mehic. Una volta passato in vantaggio, il Novara ha saputo gestire il punteggio e giocare con clessidra, almeno fino al recupero, quando a Beretta viene prima annullato un goal in rovesciata per un fallo di mano che avrebbe viziato l’acrobazia, e poi all’ultimo minuto di extratime, quando il #9 stampa la palla del possibile pareggio sulla traversa.
La squadra di Busto Arsizio cade così sempre più a picco verso il fondo della classifica: la distanza con l’ultimo posto occupato dalla Clodiense è di soli 3 punti, mentre i punti per la salvezza diretta sono almeno 8, in attesa dalla partita della Pro Vercelli contro la capolista Padova.
Da segnalare, purtroppo, un triste episodio appena dopo il triplice fischio. Mentre i calciatori bianco-blu salutavano la squadra un tifoso è caduto nel “fossato” dalla balaustra delle curva sud occupata dagli ultras della Pro Patria. Per prestare soccorso all’uomo, le cui condizioni sono gravi, un’ambulanza è intervenuta entrando nel campo di gioco.
RIVIVI LA CRONACA DELLA PARTITA MINUTO PER MINUTO
NOVARA-PRO PATRIA 2-1 (0-1)
Reti: 20′ Ferri (PPA), 26′ st Da Graca (NOV), 29′ st Lorenzini (NOV)
Novara (3-5-2): Minelli; Cannavaro, Lorenzini, Khailoti; Donadio, Calcagni (22′ st Cancola), Ranieri, Basso (9′ st Gerardini), Agyemang; Morosini (18′ st Da Graca), Ongaro (9′ st Owusu). A disposizione: Desjardins, Bertoncini, Gagliardi, Attanasio, Ghiringhelli, Koblar, Camolese, Ganz. Allenatore: Gattuso.
Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Bashi, Coccolo, Renault; Somma (35′ st Piran), Ferri, Mallamo (30′ st Toci), Barlocco (40′ st Citterio); Mehic (35′ st Palazzi), Pitou (35′ st Rocco); Beretta. A disposizione: Bongini, Reggiori, Nicco, Alcibiade, Ferrario, Vaglica, Terrani. Allenatore: Colombo.
Ammoniti: Mallamo (PPA), Somma (PPA), Barlocco (PPA), Mehic (PPA), Owusu (NOV)
Arbitro: Dorillo di Torino
Collaboratori: Bartoluccio di Vibo Valentia e Esposito di Pescara
IV Ufficiale: Guitaldi di Rimini
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.