È il capodanno cinese: inizia l’anno del serpente di legno
Mercoledì 29 gennaio si celebra la festa di Primavera che è la più importante per la comunità cinese. La parata del drago si terrà a Milano domenica 2 febbraio all'Arco della Pace
Oggi, mercoledì 29 gennaio, si celebra il capodanno cinese, noto anche come Festa di Primavera, ed è la festività tradizionale più importante in Cina.
Inizia l’anno del serpente di legno che è simbolo di saggezza, intuizione e introspezione, porterà saggezza, trasformazione, rinnovamento, crescita spirituale e successi.
I festeggiamenti dureranno due settimane per culminare nella Parata del Drago che si terrà domenica 2 febbraio a Milano, con partenza all’Arco della Pace in Piazza Sempione.
La folkloristica sfilata, dalle 14 alle 17, attraverserà le vie del centro, con danze, costumi tradizionali e musiche tipiche.
Seguirà la Festa delle Lanterne, con strade illuminate da lanterne colorate che simboleggiano speranza e prosperità per l’anno nuovo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.