In pensione la dottoressa Silvana Monetti punto di riferimento della Breast Unit all’Asst Valle Olona
Arrivata all'ospedale Sant'Antonio nel 1991 ha lavorato per il benessere delle donne. Nell'ultimo giorno di lavoro è stata reperibile

La Breast Unit dell’Asst Valle Olona ha salutato la dottoressa Silvana Monetti, chirurga senologa responsabile della Breast Unit aziendale.
Ieri, 4 febbraio, è stato l’ultimo giorno di lavoro prima della pensione. La dottoressa Monetti era in servizio all’ospedale di Gallarate.
Nel 2023, la senologia si era finalmente trasferita al piano terreno del Trotti Maino, un ambiente decisamente più luminoso e accogliente rispetto alla sede precedenye al piano interrato.
Lascia dopo 34 anni di servizio al Sant’Antonio, prima come chirurgo generale e poi come Responsabile del servizio diagnostico.
Dal 1991 la dottoressa Monetti ha eseguito ogni anno migliaia tra visite, esami ed interventi chirurgici, concentrando tante energie sulla prevenzione oncologica e sulla salute delle donne senza mai guardare le lancette dell’orologio.
«Un punto di riferimento per tante pazienti, ma anche un punto di riferimento prezioso per tutto il gruppo multidisciplinare della Senologia e per tutta la sanità gallaratese, oltre che un esempio di professionalità e attenzione verso l’altro. Ha fatto un lavoro straordinario in questi anni dimostrando passione e devozione: siamo sicuri che continuerà la sua missione per incentivare la prevenzione al tumore al seno» racconta Roberto Gelmi, Direttore Medico del Presidio di Gallarate, che ha voluto salutare così l’amica e collega.
«Ha sempre dimostrato una grande sensibilità e un forte impegno nel far crescere il percorso dedicato alla neoplasia della mammella, insieme al mondo della associazioni di volontariato come Caos» evidenzia il dr. Francesco Roscio, nuovo Direttore della Chirurgia Generale di Gallarate.
Come ultimo giorno ha scelto di essere reperibile. La Valle Olona la ringrazia: “Esempio illuminante di sensibilità e professionalità”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.