Esercitazione dei soccorritori del Soccorso Alpino in Val di Rezzo
Al momento formativo erano presenti anche tre istruttori regionali del CNSAS - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico e tre sanitari
Una bella giornata quella di ieri (domenica 16 febbraio) per la Stazione di Varese del Soccorso alpino: nell’ambito delle attività che i soccorritori sono tenuti a svolgere, per restare aggiornati sulla preparazione tecnica e su tutti gli aspetti di loro competenza, quindici tecnici hanno partecipato a un’esercitazione ambientata in Val di Rezzo, nella zona del Monte Garzirola. Tema principale, il trasporto su neve di persone infortunate.
Al momento formativo erano presenti anche tre istruttori regionali del CNSAS – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico e tre sanitari, che hanno permesso di approfondire, con la supervisione di esperti, alcune tematiche riguardanti il soccorso in ambiente invernale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.