La Mv Agusta Superveloce 1000 Serie Oro conquista il Good Design® 2024
La casa motociclistica varesina ottiene un riconoscimento internazionale per il design della sua due ruote

La MV Agusta Superveloce 1000 Serie Oro ha ricevuto il Good Design® 2024 Award, assegnato dal Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design e dal The European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies. Il premio riconosce ogni anno i migliori progetti nel campo del design industriale e dell’innovazione tecnologica.
MV Agusta ha sviluppato la Superveloce 1000 Serie Oro come sintesi tra design e tecnologia. Prodotta in 500 esemplari numerati, riprende linee ispirate alle moto da corsa del passato, abbinate a soluzioni ingegneristiche moderne.
Il Good Design® Award, fondato nel 1950 a Chicago, è uno dei riconoscimenti più longevi nel settore. L’edizione 2024 ha visto la partecipazione di aziende provenienti da oltre 56 Paesi, valutate in base a criteri come innovazione, funzionalità, qualità formale, ergonomia e sostenibilità. Tra i marchi premiati figurano anche Ferrari, Lamborghini e Pininfarina.
Luca Martin, membro del consiglio di amministrazione di MV Agusta Motor S.p.A., ha commentato:
«Il Good Design® Award è un riconoscimento di qualità apprezzato a livello internazionale. Questo risultato conferma il lavoro di MV Agusta nel coniugare tradizione e innovazione nel settore motociclistico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.