Ibex run trail, una domenica di sport al Parco Pineta
Alla competizione organizzata dalla Ibex Team di Binago hanno partecipato 87 atleti

Un nuovo appuntamento all’insegna dello sport con l’Ibex run trail: la competizione organizzata dalla Ibex Team di Binago che si è disputata domenica 2 marzo nel cuore del Parco Pineta.
La manifestazione ha attraversato un percorso di 10 chilometri con un dislivello positivo di 200 metri interamente situato all’interno del parco. Sulla linea di partenza (nell’area Arca del Seprio di Vedano Olona) si sono riuniti in totale 87 atleti.
A dominare la classifica nella categoria maschile sono stati Tiziano Santaterra al primo posto (41’01”), Ferdinando Mignani al secondo (41’50”) e Maurizio Giacoletta in terza posizione (42’50”). Il podio nella categoria femminile è composto da Greta Banfi al primo posto (46’25”), Sofia Elena seconda classificata (47’40”) e Simona Lo Cane in terza posizione (49’00”).

«Sono molto contento – commenta Giovanni Corigliano, presidente della associazione Ibex Bike Run – di veder crescere il numero d’iscritti di anno e anno e vedere gli atleti ritornare. Questo ci fa capire che l’evento piace. C’è tanto lavoro dietro le quinte per i preparativi e la messa in sicurezza del percorso, ma quando vediamo tutti contenti al finish tutto è ripagato. È un peccato che purtroppo l’ente Parco Pineta non ci dia il permesso di mantenere segnalato in maniera permanente il percorso, ma li ringrazio comunque per i permessi temporanei che ci permettono di poter organizzare queste manifestazioni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.