Quando l’inverno era l’inferno, scatti dal fronte russo
Una mostra fotografica a Casa Paolo celebra domenica 27 marzo i milioni di morti della campagna di Russia tra il '41 e il '43. Due testimoni raccontano cos'hanno visto
Quando l’inverno era un vero inferno: Russia 1941-1943. Casa Paolo, centro espositivo del comune di Brezzo di Bedero, organizza con l’amministrazione comunale una mostra fotografica di Sante Mucchietto, dedicata alla sfortunatissima "campagna di Russia", una delle pagine più nere della storia militare italiana. All’incontro parteciperanno il curatore della mostra Sante Mucchietto, reduce di guerra come l’altro ospite, il professor Nelson Cenci. Domenica 27 aprile, a partire dalle 10, la sede di via Baumgartner 10 aprirà i battenti al pubblico con possibilità di visitare la mostra. Alle 15,30 parleranno i due ospiti reduci.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.