A Materia con le Sorelle Borromee: emozioni, femminile plurale
Le tredici donne hanno portano sul palco uno spettacolo tra poesia, musica e riflessioni sul mondo femminile. Un viaggio tra autonomia, desiderio e sorellanza, per dare voce a tutte le donne. Grande emozione anche per la prova di Matteo con due pezzi storici dei Tazenda e Van de Sfroos
Un racconto leggero, ironico, scanzonato che ha fatto ridere, sorridere, cantare tutta la platea. Una leggerezza su temi forti e delicati come l’amore, le relazioni tra i sessi, i pregiudizi, i cambiamenti sociali per arrivare anche a sfiorare i drammi generati dalle guerre. Le Sorelle Borromee hanno coinvolto un pubblico molto caloroso nel loro spettacolo “Donne come noi: una, nessuna e centomila”, un evento speciale dedicato alla Festa della Donna.
Sul palco un gruppo di tredici amiche che da dieci anni si esprimono attraverso il canto e la lettura, accompagnate dai musicisti Sergio e Gianni e voci amiche. Lo spettacolo, il cui titolo parafrasa Pirandello e richiama la celebre canzone di Fiorella Mannoia, è un viaggio tra le molteplici sfaccettature dell’universo femminile. Quante immagini di donna possono esistere? Quasi mai una sola, più spesso centomila. O forse, centomila in una sola donna. Uno spettacolo che alterna poesia, musica e momenti di intensa riflessione, con un pensiero rivolto a tutte quelle donne che troppo spesso vengono ridotte a “nessuna”, invisibili o dimenticate.
Applausi lunghissimi a scena aperta anche per due performance di Matteo quando ha intonato Spunta la luna dal monte e Ninna nanna del contrabbandiere portando la profondità dei messaggi di Pierangelo Bertoli cantato dai Tazenda e di Davide Van de Sfroos.

Al termine dello spettacolo una continua richiesta di bis per le Sorelle Borromee con la sala che cantava insieme a loro. Un omaggio alla festa della donna e al tempo stesso un regalo per i due mesi dal trasferimento di VareseNews a Materia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.