Angei: “Impalcature sulla facciata di Caserma Garibaldi simbolo di un fallimento annunciato”
Il commento di Stefano Angei, vicecapogruppo della Lega in Consiglio Comunale: "il progressivo deterioramento della facciata è diventato così evidente che, alla fine, anche la stessa Giunta ha dovuto riconoscere la realtà: i lavori erano stati fatti male"

«Le facciate della Caserma Garibaldi sono nuovamente coperte dalle impalcature. Ecco il simbolo di un fallimento preannunciato che, come Lega, avevamo più e più volte denunciato» dichiara Stefano Angei, vicecapogruppo della Lega in Consiglio Comunale.
«Abbiamo presentato innumerevoli atti in Consiglio Comunale e interrogazioni all’Assessore ai Lavori Pubblici per chiedere conto delle modalità con cui erano stati eseguiti i lavori di riqualificazione della facciata – prosegue Angei – ma inizialmente le nostre segnalazioni venivano quasi derise. Ci veniva detto che tutto procedeva secondo cronoprogramma e che i lavori erano stati eseguiti correttamente. Tuttavia, il progressivo deterioramento della facciata è diventato così evidente che, alla fine, anche la stessa Giunta ha dovuto riconoscere la realtà: i lavori erano stati fatti male».
«Ricordiamo – sottolinea Angei – che per questo importante intervento sono stati utilizzati fondi della Regione Lombardia. Dopo i proclami in pompa magna con cui avevano celebrato la rimozione delle impalcature, oggi il cantiere non solo subisce un rallentamento, ma fa un vero e proprio passo indietro. Per questo depositeremo a breve un’interrogazione urgente per capire l’impatto di questo nuovo intervento».
«Purtroppo – conclude Angei – questa vicenda è la triste rappresentazione di come vengono gestiti i cantieri a Varese, soprattutto quelli strategici. Basta guardare alle Stazioni, a Villa Mylius o al cosiddetto “Piano Asfaltature”, che in gran parte è già da rifare. D’altronde, per fare l’Assessore ai Lavori Pubblici non è richiesta una competenza specifica. Non se ne fa una colpa a nessuno, ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.