«Consapevolezza è empowerment», il seminario di difesa personale al cementificio Holcim di Ternate
Si è concluso il seminario di autodifesa rivolto alle dipendenti di tutte le sedi dell'azienda, «Un’iniziativa speciale e concreta»
Nel corso dell’ultima settimana, le dipendenti di Holcim Italia (l’azienda che gestisce anche il cementificio di Ternate) hanno partecipato ad un seminario di krav maga, per acquisire strumenti utili a riconoscere e affrontare situazioni di rischio nei più svariati momenti della vita quotidiana.
Guidate da Fabio Morana, istruttore certificato della Federazione italiana Krav Maga, insieme a Valentina Galli, personal trainer di Milano, le collaboratrici di Holcim hanno appreso tecniche di difesa personale che rafforzano sicurezza, consapevolezza e spirito di squadra.
«In riferimento – commenta Lucio Greco, country manager di Holcim Italia – alla sempre più attuale problematica della violenza sulle donne, abbiamo ritenuto importante offrire alle nostre colleghe la possibilità di partecipare ad un incontro formativo che possa aiutarle a riconoscere ed affrontare eventuali situazioni di pericolo nella vita di tutti i giorni».
Soddisfazione anche da parte delle dipendenti che hanno partecipato al corso. «Ringraziamo – conferma Chiara Buzzi, customer management officer – sia l’insegnante che l’azienda che ci ha dato questa bellissima possibilità» . «Un’iniziativa speciale e concreta – aggiunge Miriam De Maria, communication & branding specialist – per le realtà che, oggigiorno, ci troviamo a dover affrontare noi donne».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.