Al via la XVIII edizione del concorso letterario “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino”
Scrittori e poeti potranno inviare la propria opera a tema d’amore fino a venerdì 06 febbraio 2026: due le categorie in gara, giovani fino ai 20 anni e adulti, per le sezioni poesia, lettera o racconto di massimo 1.000 parole
Ha preso il via, venerdì 21 marzo scorso, Giornata Mondiale della Poesia e anniversario dalla nascita della poetessa Alda Merini, la diciottesima edizione del concorso letterario “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino”, organizzato dall’associazione culturale “Amici di Mario Berrino” di Ispra assieme ad altri partners.
Scrittori e poeti potranno inviare la propria opera a tema d’amore fino a venerdì 06 febbraio 2026: previste due categorie in gara, ovvero giovani fino ai 20 anni entro la scadenza dell’invio delle opere (ovvero venerdì 06 febbraio 2026) e adulti, per le sezioni poesia, lettera o racconto di massimo 1.000 parole.
Oltre alle due categorie in gara, verranno assegnati il Premio della critica “Maestro Giovanni Seveso”, il “Premio Mariarosa Lancini Costantini”, riservato ad un’opera femminile, dedicato alla memoria della poetessa e scrittrice varesina, e il Premio, ad un’opera particolarmente originale, a ricordo dell’avvocato Santino Giorgio Slongo, già consigliere dell’associazione culturale isprese. Previsto, da quest’edizione, il “Premio “Arch. Raffaele Nurra” alla memoria di uno dei fondatori dell’associazione culturale ad un’opera creativa appartenente alla Categoria Giovani.
La premiazione si svolgerà ad Ispra domenica 22 febbraio 2026 alle ore 16,00.
Per tutti i dettagli per la partecipazione si può consultare l’apposita area dedicata al regolamento del premio sul sito www.amicimarioberrino.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.