Bambini in bici, nonni all’ombra: il Bike Park di Casciago riapre per tutta la comunità
Riaperto il Bike Park di via Vasche: un luogo sicuro e divertente per i più piccoli. Piacevole novità di quest’anno è la realizzazione di una zona d’ombra attrezzata, pensata per i genitori, i nonni e tutti coloro che desiderano assistere alle attività dei più piccoli

Riaperto il Bike Park di via Vasche a Casciago, uno spazio pensato per i più piccoli, dove divertimento ed educazione si incontrano in sicurezza.
«Dopo il grande successo registrato lo scorso anno e l’ottima partecipazione da parte delle famiglie, abbiamo voluto rinnovare questo impegno per offrire ai bambini un luogo dove pedalare in libertà e iniziare a familiarizzare con le regole della strada – commenta il sindaco di Casciago Mirko Reto -. A partire dal mese di maggio, il Bike Park ospiterà anche nuove attività di educazione stradale in collaborazione con le scuole del territorio, per insegnare ai nostri piccoli cittadini le basi del rispetto e della sicurezza stradale, in modo ludico e coinvolgente».
Piacevole novità di quest’anno è la realizzazione di una zona d’ombra attrezzata, pensata per i genitori, i nonni e tutti coloro che desiderano assistere alle attività dei più piccoli in un ambiente comodo e accogliente, ideale anche per trascorrere del tempo in compagnia.
«Un sentito ringraziamento va alla Polizia Locale di Casciago per il prezioso supporto e ai volontari che ci aiutano ogni giorno a mantenere il parco ordinato e accogliente», chiosa Reto.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.