Bodio Lomnago celebra l’80° anniversario della Liberazione con una cerimonia il 25 aprile

Le celebrazioni inizieranno alle ore 10:00 con la Santa Messa nella chiesa di San Giorgio, seguita da un corteo e dalla deposizione della corona al cippo dei partigiani Giuseppe Brusa e Bartolomeo Baj

Generico 27 Mar 2023

“Quest’anno ricorre un anniversario di straordinaria importanza per il nostro Paese: l’ottantesimo anniversario della Liberazione d’Italia. Si tratta di un momento storico che invita tutti noi a riflettere e a onorare il sacrificio di coloro che hanno combattuto per la libertà e la democrazia”, così il sindaco di Bodio Lomnago Eleonora Paolelli ha annunciato le celebrazioni per il 25 aprile.

La commemorazione del 25 aprile prevede alle ore 10:00 con una Santa Messa nella chiesa di San Giorgio. Successivamente, si terrà il corteo che culminerà con la deposizione della corona al cippo dei partigiani Giuseppe Brusa e Bartolomeo Baj.

“Uniamoci insieme per ricordare, per non dimenticare, e per trasmettere alle future generazioni l’importanza di questa storica ricorrenza. Vi aspettiamo il 25 aprile per celebrare insieme questo giorno di libertà e di speranza”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.