Un nuovo volto per il campetto al Campus, il progetto finanziato dalla lotteria della Pallacanestro Varese
Grazie alla lotteria “Coltiviamolo in ogni angolo” organizzata dall'associazione Basket Siamo Noi l’artista NineInThePaint trasformerà il campetto esterno in un’opera d’arte

Una città, uno sport, una squadra, una passione lunga 80 anni. In occasione dell’anniversario della Pallacanestro Varese, torna la lotteria del Basket Siamo Noi con la speciale edizione Coltiviamolo in ogni angolo. «Un’iniziativa che non solo celebra questo importante traguardo per la storia della nostra pallacanestro, ma che rappresenta anche un’opportunità per fare qualcosa di concreto per la città di Varese,
contribuendo al restyling di uno dei luoghi simbolo del basket cittadino: il campetto esterno del Campus di Varese».
La nuova edizione della lotteria – promossa dall’associazione biancorossa – non si limita a proporre premi di grande valore, come una vacanza all-inclusive a Marsa Alam, una bicicletta MV Agusta o uno smartphone Motorola Edge 50 Neo, ma punta soprattutto a dare nuova vita a uno spazio pubblico. L’intervento prevede anche una pavimentazione artistica firmata da Francesca Cassani, in arte NineInThePaint, che trasformerà il campo in un’opera d’arte urbana, «donando a questo spazio un valore artistico e simbolico che rappresenta la passione e la storia del basket varesino».
Quest’anno la lotteria è infatti denominata Coltiviamolo in ogni angolo, e il suo scopo è quello di: «raccogliere fondi per supportare i tanti progetti del Basket Siamo Noi, fra i quali c’è il rinnovamento di uno dei campetti all’aperto del Campus, un impianto che ha visto crescere generazioni di atleti e appassionati e che oggi, grazie alla nostra comunità, sarà restituito alla città con una nuova veste – spiega l’associazione -. La Lotteria non è solo un’occasione per vincere premi prestigiosi, ma soprattutto un’opportunità per celebrare insieme lo sport che ci tiene uniti, restituendo a tutti un luogo dove praticarlo, allenarsi e crescere. Un playground per Varese, per la comunità, per tutti noi. Un modo per festeggiare la storia di Varese dando una concreta occasione di crescita al futuro di questo sport. “Coltiviamolo in ogni angolo” non è solo una lotteria: è un atto d’amore per la nostra città, per il nostro sport, per la nostra comunità. Partecipare significa fare parte di un progetto che celebra la storia del basket a Varese e ne prepara il futuro. È l’occasione perfetta per fare squadra, per sostenere la causa del nostro basket e per regalare a Varese un campo dove praticarlo con passione».
I biglietti saranno in vendita a partire da sabato 03/05:
● Presso la sede del Basket Siamo Noi al palazzetto dello sport di Masnago, vicino Porta 8 Tribuna Est, tutti i sabati mattina e in occasione delle partite interne della Openjobmetis Varese.
● In centro città, al gazebo allestito in piazza “Ragazzi del 99” in occasione dell’Eco Run i giorni 10 e 11 maggio 2025.
● Tramite bonifico bancario (coordinate IBAN IT02U0306909606100000144626),
previo invio di e-mail a comunicazionebsn@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.