La Gran via del Devero, un cammino nel cuore e nell’anima delle Alpi. Se ne parla a Varese
Tre appassionati di montagna, Matteo, Veronica e Martina, hanno dato vita a un nuovo cammino, che sarà presentato durante una serata speciale che si terrà giovedì 15 maggio alle ore 21 - Sala Montanari

Gli amanti della montagna varesini non possono non conoscere l’Alpe Devero e l’Alpe Veglia, tra i luoghi più suggestivi e frequentati dell’Ossola. Tre appassionati di montagna, Matteo, Veronica e Martina, hanno dato vita a un nuovo cammino, la Gran Via del Devero, che sarà presentato durante una serata speciale che si terrà giovedì 15 maggio alle ore 21 – Sala Montanari, via Bersaglieri 1, Varese
Questo percorso, che si sviluppa su circa 90 km in 5 tappe, parte dalla Stazione di Domodossola e attraversa sentieri storici, un tempo percorsi da viandanti, alpigiani, mercanti e viaggiatori. Il cammino si snoda attorno al massiccio del Monte Cistella, attraversando le valli Antigorio, Buscagna, Cairasca e Divedro, e si integra con sentieri preesistenti, come la via Stockalper e la traversata Devero-Veglia. L’obiettivo è creare un unico grande itinerario panoramico per il trekking alpino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.