Chi ricorda l’Omocausto?
in occasione della giornata della Memoria diverse associazioni e le scuole superiori gallaratesi organizzano una mostra e un convegno per ricordare tutti
Chi ricorda l’omocausto? L’Anpi di Gallarate con il patrocinio del comune di Gallarate propone, in occasione delle iniziative per la "Giornata della memoria", di riportare all’attenzione della memoria collettiva l’olocausto che riguardò anche gli omosessuali con una mostra nella sala Verdi di Palazzo Borghi da lunedì 14 gennaio fino al 31. Il 25 gennaio dalle 9 alle 13, invece, al Teatro delle Arti si terrà un convegno dal titolo "La stella e i triangoli" per ricordare tutti coloro che durante il periodo nazista sono stati sterminati per motivi religiosi, di etnia, di orientamento sociale o per malattia mentale. Durante il convegno interverranno: Pia Masnini Jarach, Michele Sasso, Fabio Pellegatta ed enzo Laforgia. Oltre all’Anpi all’iniziativa hanno aderito le scuole superiori di gallarate, l’Associazione Italia-Israele, l’arci e il centro Iniziativa Gay di Milano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.