Barasso più sicura grazie ai nuovi defibrillatori: “Un dono che può salvare vite”
Ringraziati i benefattori e la Protezione Civile: dimostrazione pratica per i cittadini in piazza

Un gesto concreto che può fare la differenza tra la vita e la morte. Sabato mattina l’amministrazione Comunale di Barasso ha pubblicamente ringraziato i donatori dei due nuovi defibrillatori installati in paese: il primo, vicino all’asilo e al parco giochi in via Don B. Parietti, offerto dai signori Anna Del Duca e Giovanni Attilio Gamberoni; il secondo, collocato in piazza San Nicone, donato dai titolari del Pub Prins Willem e dal Gruppo Alpini di Barasso.
Grazie anche alla collaborazione della dottoressa Carmen Mirabile della farmacia locale, gli apparecchi rappresentano un presidio prezioso per la comunità.
La mattinata è proseguita con una dimostrazione pratica sull’utilizzo dei DAE, curata dalla Protezione Civile Intercomunale Valtinella di Barasso, Casciago e Luvinate, alla presenza di numerosi cittadini.
Il sindaco Lorenzo Di Renzo Scolari ha rivolto un sentito ringraziamento alla coordinatrice Rosalba Altieri, al vice Alberto Gaggioni e a tutti i volontari: «Consapevolezza e conoscenza che possono salvare vite».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.