Il trapianto di rene oltre le barriere: a Varese un convegno per guardare al futuro della trapiantologia
Il 13 giugno all'Hotel Palace l’occasione di aggiornamento e confronto sulle prospettive più avanzate della disciplina e le strategie per garantire un trapianto duraturo anche ai pazienti più complessi

Il prossimo 13 giugno, il Palace Grand Hotel di Varese ospiterà un importante appuntamento scientifico dedicato al tema del trapianto di rene.
L’evento, intitolato “Il trapianto di rene oltre le barriere”, si rivolge non solo agli specialisti del settore, ma anche ai professionisti che, pur non operando direttamente in ambito trapiantologico, hanno in carico pazienti trapiantati.
Il convegno, che si aprirà con i saluti istituzionali del direttore della nefrologia dell’Asst Sette Laghi Andrea Ambrosini, si propone come un’occasione di aggiornamento e confronto sulle prospettive più avanzate della disciplina, con particolare attenzione alle strategie per garantire un trapianto duraturo anche ai pazienti più complessi. I lavori inizieranno alle 8.30 con i saluti istituzionali, seguiti da una sessione scientifica di alto livello moderata da Marco de Cicco e Andrea Ranghino.
Promosso da Summeet, provider ECM n. 604, l’incontro rappresenta un’opportunità formativa e di dialogo multidisciplinare, in un momento storico in cui l’innovazione e la collaborazione restano fondamentali per l’evoluzione della medicina dei trapianti.
Per informazioni e iscrizioni: info@summeet.it – www.summeet.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.