Il Rolling Truck Street Food Festival torna a Porto Ceresio: quattro giorni di sapori e musica sul lungolago
Dal 30 maggio al 2 giugno Piazzale Pozzi ospita oltre 20 food truck da tutta Italia, birre artigianali e dj set, con ingresso gratuito e diretta della finale di Champions League

Il Rolling Truck Street Food Festival torna a Porto Ceresio con i migliori food truck da tutta Italia, birre artigianali selezionate e musica firmata Rolling Truck per 4 giorni dedicati al cibo di strada, alla convivialità e al divertimento.
L’appuntamento è da venerdì 30 maggio a lunedì 2 giugno 2025, presso Piazzale Pozzi lungolago, parcheggio Molo. L’ingresso è gratuito.
Più di 20 food truck accuratamente selezionati proporranno specialità italiane e internazionali preparate al momento: un autentico viaggio gastronomico tra tradizione e sapori indimenticabili. Sarà un’esperienza coinvolgente per tutti i sensi, grazie a un mix irresistibile di proposte capaci di soddisfare ogni tipo di palato.
Preparatevi a mangiare tantissime cose buone: dai grandi classici dello street food come hamburger gourmet, arrosticini abruzzesi, frittura di pesce e panzerotti pugliesi, si passerà a specialità più ricercate come carpaccio e kebab di polpo, panini gourmet con salmone e avocado, pulled pork e le immancabili bombette pugliesi.
Non mancheranno i richiami ai sapori dal mondo, con specialità esotiche come il pollo karaage, i popcorn di pollo taiwanese, gli involtini di verdure, gli ebi fry, i ravioli al vapore, i celebri takoyaki e gli irresistibili korean corn dog.
A completare l’offerta, piatti che spaziano dalla pita con falafel alla cucina messicana con burritos, tacos e nachos, hamburger di bufalo, chicken nuggets e pork ribs, paella e bocadillos. E ancora, grandi classici italiani come polpette, gnocco fritto, pinsa, schiacciata, arancini siciliani, pane e panelle e pane cunzato, concludendo in dolcezza con i churros e i cannoli siciliani riempiti al momento.
Una vera festa dei sapori, tutta da vivere, scoprire e condividere; magari sorseggiando una birra artigianale ghiacciata o un drink fresco, perfetto per brindare all’estate alle porte! Non mancheranno opzioni senza glutine, vegetariane e vegane, per un’esperienza inclusiva e gustosa davvero per tutti.
A rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente, musica selezionata dai migliori DJ di Rolling Truck, oltre a laboratori e momenti di approfondimento culinario per scoprire i segreti delle ricette raccontati direttamente dai food truck.
Sabato 31 maggio maxi schermo per seguire in diretta la finale di Champions League e vivere insieme ogni emozione della serata.
Date e orari
Venerdì 30 maggio: 18:00 – 24:00
Sabato 31 maggio: 11:00 – 24:00
Domenica 1 giugno: 11:00 – 24:00
Lunedì 2 giugno: 11:00 – 24:00
Location
Piazzale Pozzi Parcheggio Molo – Porto Ceresio (VA)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.