Musica nell’aria: il quintetto di ottoni dell’Accademia del teatro alla Scala in concerto a Busto Arsizio
L'appuntamento è in programma mercoledì 4 maggio e fa parte della rassegna sostenuta da Regione Lombardia e realizzata in collaborazione con Aler Varese, Como, Monza Brianza e Busto Arsizio
Nell’ambito della rassegna “Musica nell’aria”, sostenuta da Regione Lombardia e realizzata in collaborazione con Aler Varese, Como, Monza Brianza e Busto Arsizio si esibirà il Quintetto di ottoni dell’Accademia Teatro alla Scala. Il concerto che si terrà a Busto in Via Boccaccio, 61, sarà preceduto da una guida all’ascolto a cura del musicologo Giuseppe Califano.
Il programma prevede arrangiamenti per ensemble da camera di celebri brani di compositori quali Beethoven, Gershwin, Debussy, Bernstein, Morricone, Šostakovič e Wagner, offrendo al pubblico un’esperienza musicale coinvolgente e accessibile.
L’evento è a ingresso libero e gratuito e rappresenta un’opportunità per avvicinare la cittadinanza alla musica di qualità in un contesto urbano.
Mercoledì 4 giugno 2025, ore 17.30
Busto Arsizio (Va), Via Boccaccio, 61
Quintetto di ottoni dell’Accademia Teatro alla Scala
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.