Venerdì 6 giugno il taglio del nastro del Varese Pride 2025 con lo spettacolo delle Karma B
L’appuntamento segna l’inizio di un mese di eventi culturali e di visibilità per i diritti LGBTQIA+ a Varese, promosso da Arcigay Varese in partenariato con il Comune di Varese, con il sostegno dell’Università degli Studi dell’Insubria e il patrocinio dell’Ambasciata del Canada in Italia

Il Varese Pride Month 2025 si apre ufficialmente venerdì 6 giugno alle ore 21:00 alla Sala Montanari (via dei Bersaglieri 1, Varese) con il taglio del nastro inaugurale, seguito dallo spettacolo “Cominciamo Male” delle Karma B, duo artistico e icona della scena drag italiana.
L’appuntamento segna l’inizio di un mese di eventi culturali e di visibilità per i diritti LGBTQIA+ a Varese, promosso da Arcigay Varese in partenariato con il Comune di Varese, con il sostegno dell’Università degli Studi dell’Insubria e il patrocinio dell’Ambasciata del Canada in Italia.
Le Karma B – con trent’anni di carriera fra attivismo, spettacolo e impegno politico – sono tra le voci più originali e riconoscibili del panorama italiano. La loro presenza a Varese rappresenta non solo un momento di intrattenimento, ma anche un atto simbolico di orgoglio e autodeterminazione.
Lo spettacolo è a pagamento, con biglietti disponibili a 18 euro in prevendita e 20 euro in loco. I posti sono limitati. I proventi della serata verranno reinvestiti nella realizzazione del Pride: Arcigay Varese è un’organizzazione senza scopo di lucro e l’intero mese del Pride è possibile grazie al sostegno congiunto di enti pubblici, sponsor e attivismo civico.
Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti: varesepride.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.