Torna il “PerBacco”: venerdì sera a Cellina di Leggiuno il torneo “semilampo“ della Scacchistica Canal
Appuntamento il 6 giugno con la tradizione scacchistica più gustosa della Valcuvia. Tutto pronto grazie all'infaticabile Ennio, fondatore e cuore pulsante del circolo
C’è chi compie più di ottant’anni e sfida il tempo con la mente lucida di un ventenne. È il caso di Ennio Cova, storico socio fondatore della Società Scacchistica Esteban Canal di Cocquio Trevisago, e instancabile organizzatore del torneo semilampo “PerBacco”, in programma venerdì 6 giugno presso la Trattoria “Per Bacco” di Cellina di Leggiuno.
La formula è ormai un classico atteso da tutti: ore 19.30 apericena, poi via agli scacchi dalle 20.30 con 6 turni a cadenza 10 minuti, sistema svizzero, e premiazione finale alle 23.00. Il tutto con una quota di iscrizione da 15 euro, che include l’apericena e due biglietti della sottoscrizione a premi.
«È molto più di un torneo: è una festa», raccontano dal circolo, «un’occasione per divertirsi, ritrovarsi, sfidarsi davanti alla scacchiera e mangiare qualcosa insieme, come una grande famiglia».
Grande protagonista, ancora una volta, Ennio, anima e motore dell’iniziativa: più di 80 primavere e una voglia di fare che contagia tutti. «Ogni anno ci rimette mano, organizza, chiama, sistema le scacchiere… E noi aspettiamo questo appuntamento con entusiasmo. Perché sì, si gioca, ma si ride anche. E si dà appuntamento all’anno dopo».
Coppe, premi per i primi classificati, e soprattutto tanti sorrisi assicurati. Per iscriversi basta scrivere su WhatsApp o chiamare Teta dopo le 18.30 al numero 333-6181150.
«PerBacco, che bel torneo!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.