Francesco nasce in doccia, il parto straordinario di Bregano raccontato dalla nonna
Mamma Jessica non ha avuto neppure il tempo di raggiungere l'ospedale: assistita dalla cognata ha dato alla luce il suo secondogenito in un luogo davvero insolito

Una nascita straordinaria ha emozionato la famiglia di Matteo e Jessica, residenti a Bregano, nella notte tra il 5 e il 6 giugno.
Il loro piccolo Francesco, infatti, ha deciso di venire al mondo in modo inaspettato e fuori dal comune: direttamente in doccia.
Ecco il racconto di nonna Romina.
Buongiorno,
sono una nonna e questa notte a mezzanotte e un quarto il mio nipotino ha deciso di nascere in doccia. Mia nuora, giunta ormai al termine della gravidanza, ha iniziato ad avvertire dolori improvvisi e intensi, tanto rapidi da non consentirci il tempo necessario per raggiungere l’ospedale.
In quei concitati momenti, è stata provvidenziale la presenza della cognata, che con grande prontezza e coraggio ha assistito al parto e ha aiutato la mamma a far nascere il piccolo proprio lì, nella doccia di casa. Nel frattempo, il papà e io, la nonna, ci siamo occupati con premura della sorellina di due anni, cercando di trasmettere serenità in un contesto così eccezionale.
Fondamentale è stato anche l’intervento tempestivo dei soccorsi, che hanno accompagnato mamma e neonato in ospedale per i controlli di rito. Con immensa gioia posso dire che entrambi stanno bene.
Il nostro meraviglioso bambino porta il nome di Francesco, in onore del nonno paterno, a cui il papà era profondamente legato. Mio figlio Matteo e mia nuora Jessica risiedono a Bregano; mia figlia Martina, che ha avuto un ruolo determinante in questo lieto evento, è stata l’artefice di questo coraggioso e tenero gesto. E io, nonna Romina, scrivo oggi col cuore colmo di gioia e gratitudine: siamo davvero al settimo cielo!
Cordiali saluti,
Romina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.