A Rescaldina riapre al traffico dopo anni via Giovanni XXIII
Il tratto di via Giovanni XXIII tra il civico 5 e via Balbi è stato chiuso per diversi anni per la realizzazione di opere pubbliche compensative previste da una convenzione tra operatore privato e comune
Riaperto al traffico a Rescaldina il tratto di via Giovanni XXIII compreso tra il civico 5 e via Don Antonio Balbi dopo anni di chuusura.
«Nei giorni scorsi si sono concluse, ad opera degli uffici preposti, le attività di verifica e di collaudo relativi alla strada e alle opere ad essa connesse – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Matteo Moschetto -. Questo ha permesso al comando di Polizia Locale di produrre l’ordinanza di riapertura, che è stata coerentemente attuata dall’operatore, restituendo alla collettività e ai residenti la possibilità di tornare ad utilizzare il collegamento che, ricordiamo, è stato chiuso diversi anni in conseguenza della realizzazione di opere pubbliche compensative previste da una convenzione tra operatore privato e comune».
«Sono in fase di verifica e discussioni le modifiche alla circolazione dei veicoli e ai parcheggi al fine di consentire il passaggio dei pullman sulle quali forniremo maggiori dettagli non appena disponibili – aggiunge Moschetto -. Le conformità riscontrate sulle realizzazioni presenti hanno quindi permesso il rilascio delle autorizzazioni che tutti attendavamo».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.