Musica e costine, a Besnate una serata insieme apre il Minipalio del quarantesimo
Aperitivo, cena, accompagnamento musicale dal vivo e un grande concerto del JPII Choir: è la serata che celebra quattro decenni dell'iniziativa che unisce la comunità del paese
Una serata di comunità, tra band, il coro JPII, la cena insieme: sabato 21 giugno a Besnate si celebrano il Minipalio e la sua storia. Non è proprio la serata inaugurale (seguirà una settimana dopo), ma un momento in cui la comunità si riconosce, riscopre i ricordi, si ritrova insieme.
In piazza Mazzini saranno allestiti gazebo con esposizioni a tema e animazioni, tra cui le suggestive esibizioni degli sbandieratori e delle ballerine del Gruppo Margherita Visconti. Sempre in piazza Mazzini sarà servito un aperitivo, mentre in piazza Santa Maria al Castello sarà presente l’Accademia della Costina, realtà ben conosciuta in zona e che proporrà la sua specialità.
Dalle 18 alle 21, due diverse band animeranno le due piazze principali, con musica dal vivo in piazza Mazzini e in piazza Santa Maria al Castello.
A chiudere la serata, in un momento particolarmente atteso, sarà il concerto del JPII Choir, un coro di settanta elementi che si esibirà in piazza Mazzini: la scelta del JPII, nato nella vicina Albizzate, consentirà a tutti di godere di un repertorio emozionante, capace di unire sacro, popolare e moderno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.