Polizia Penitenziaria in festa
Giornata speciale nel centro di Varese per gli uomini delle Fiamme Azzurre. Ma i sindacati del corpo scrivono al Questore
Baschi azzurri in testa, divise blu notte addosso, mezzi operativi in bella mostra. Quella di oggi, martedì 30 ottobre, è stata una giornata speciale per gli uomini della Polizia Penitenziaria di Varese, che hanno sfilato in Piazza San Vittore e hanno partecipato a una messa in Basilica in occasione della festa del corpo.
Molte le autorità che hanno presenziato alla cerimonia, a partire dal sindaco Attilio Fontana, dal prefetto Roberto Aragno e dal questore Matteo Turillo. In prima fila anche i comandanti provinciali delle forze dell’ordine e degli altri corpi.
Intanto però il sindacato autonomo della Polizia Penitenziaria (Osapp) ha inviato a prefetto e questore di Varese una nota nella quale si critica il fatto che quest’ultimo abbia negato al reparto varesino delle fiamme azzurre la possibilità di essere utilizzato in servizi di ordine pubblico. In particolare la Polizia Penitenziaria si sarebbe dovuta occupare delle procedure di identificazione dei detenuti extracomunitari in attesa di espulsione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.