La cultura non va in vacanza, gli orari estivi di biblioteca e musei a Busto Arsizio
Per tutta l’estate la Biblioteca G.B. Roggia rimarrà sempre aperta, ad eccezione del 15, 16 e 17 agosto. I musei chiuderanno ad agosto

Per tutta l’estate la Biblioteca G.B. Roggia rimarrà sempre aperta, ad eccezione del 15, 16 e 17 agosto. Da oggi, 1 luglio, al 31 agosto l’ala storica della biblioteca (emeroteca, saggistica, aule studio e sezione ragazzi) è aperta da lunedì a sabato, dalle 9.00 alle 14.00. Sarà predisposto in sala Monaco uno scaffale con i quotidiani e un’offerta di libri per bambini e preadolescenti.
La Sala Monaco manterrà i consueti orari: da lunedì a venerdì 9.00–18.45, sabato 9.00–17.45 e domenica 14.00– 8.30.
I libri collocati in sezione ragazzi o in saggistica, se richiesti nelle ore pomeridiane, verranno resi disponibili in sala Monaco entro la giornata di apertura successiva.
Si ricorda che è possibile prenotare il libri online https://retebibliotecaria.provincia.va.it/le-biblioteche-della-rete-provinciale-di-varese/Rete-Bibliotecaria-Provinciale-di-Varese/
Per informazioni: biblioteca@comune.bustoarsizio.va.it
Per quanto riguarda i musei, si ricorda che dal 15 giugno al 31 luglio sono in vigore gli orari estivi. In particolare:
Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna:
– lunedì chiuso
– martedì-giovedì 18.00-22.00
– venerdì 9.30-13.00 e 18.00-22.00
– sabato 17.30-22.00
– domenica 18.00-22.00.
Museo del Tessile e della Tradizione Industriale di Busto Arsizio:
– lunedì chiuso
– martedì-giovedì 14.30 – 18.00
– venerdì 9.30 – 13.00 e 14.30 – 18.00
– sabato 14.30 – 18.30
– domenica solo su appuntamento scrivendo entro il giovedì precedente a museibusto@comune.bustoarsizio.va.it.
Dall’ 1 al 31 agosto entrambi i musei saranno chiusi.
“La Biblioteca civica Giambattista Roggia anche quest’anno conferma il suo ruolo di agorà estiva e di punto di riferimento per tutti coloro che vorranno usufruire dei suoi servizi e dei suoi spazi anche durante le calde settimane di luglio e di agosto – afferma l’assessore alla Cultura Manuela Maffioli -. Da qualche anno ormai la biblioteca non osserva più un periodo di chiusura protratto, ma si limita a una chiusura nel solo fine settimana di Ferragosto e conferma i propri servizi e le proprie attività a beneficio di tutti coloro che, durante l’anno o magari, come nuova scoperta proprio durante questa estate essendo in città, hanno desiderio di vivere i suoi spazi all’interno della comunità culturale e sociale per la quale è diventata un presidio importantissimo. Il mio grazie al personale le cui turnazioni rendono possibili questa apertura continuativa e un incoraggiamento a tutti a scegliere la Biblioteca come una delle proprie mete per quest’estate in città, come uno degli spazi in cui trascorrere serenamente e proficuamente del tempo libero”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.