Varese
Cinema all’aperto a Valle Olona con Il robot selvaggio
Terzo appuntamento con il cinema all’aperto a Valle Olona, con un film d’animazione che racconta l’incontro tra natura e tecnologia

Continua la rassegna cinematografica estiva organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Varese, che porta il cinema all’aperto nei diversi quartieri della città. Dopo le tappe a Schiranna e Bustecche, lunedì 21 luglio sarà la volta di Valle Olona.
La proiezione si terrà nei pressi della Chiesa di Sant’Agostino, dove il pubblico potrà assistere a Il robot selvaggio, film di animazione digitale che propone una riflessione delicata e poetica sul rapporto tra mondo naturale e tecnologia. Una storia che affascina ragazzi e adulti, in grado di far riflettere sul valore dell’empatia, della diversità e della convivenza.
L’inizio è previsto per le 21.30. L’ingresso è libero e gratuito, senza bisogno di prenotazione. Non sono previsti posti a sedere: ogni partecipante potrà portare con sé una sedia o uno sgabello, per godersi la visione più comodamente.
L’iniziativa, itinerante e gratuita, nasce per offrire a cittadini di ogni età l’occasione di vivere spazi pubblici in modo nuovo, condividendo una serata all’insegna della cultura e della socialità. In caso di pioggia la proiezione sarà annullata.