Discarica chiusa a Saltrio per atti vandalici: riapertura prevista lunedì
Secondo quanto comunicato dal Comune, ignoti hanno versato rifiuti di vario genere in modo improprio all’interno della struttura, rendendo impossibile il regolare utilizzo dell’area

Brutta sorpresa questa mattina per i cittadini di Saltrio: la discarica comunale resterà chiusa fino a lunedì, a causa di atti vandalici che hanno compromesso il corretto funzionamento del servizio.
Rifiuti di ogni tipo mescolati: “Un danno per tutti”
Secondo quanto comunicato dal Comune, ignoti hanno versato rifiuti di vario genere in modo improprio all’interno della struttura, rendendo impossibile il regolare utilizzo dell’area. Un gesto che comporta un danno economico per l’amministrazione e un disservizio per l’intera cittadinanza, costretta a rinunciare ancora per alcuni giorni alla possibilità di conferire i propri rifiuti.
Riapertura garantita da Econord
La società Econord, che gestisce il servizio, ha assicurato tramite l’amministratore delegato che la discarica riaprirà regolarmente lunedì. Fino ad allora, l’area resterà chiusa per consentire gli interventi di ripristino necessari.
L’Amministrazione comunale invita i cittadini alla collaborazione e al rispetto delle regole, ricordando che episodi di questo tipo danneggiano l’intera comunità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.