A Tradate riaperto dopo tre anni e mezzo di lavori il sottopasso ferroviario di via IV Novembre
I lavori, iniziati nel febbraio del 2022, dovevano durare sei mesi ma si sono prolungati a causa della complessità dell'intervento con notevole disagio per residenti della zona ed automobilisti

E’ stato riaperto dopo tre anni e mezzo di lavori il sottopasso ferroviario di via IV Novembre a Tradate, chiuso dal mese di febbraio del 2022 per un intervento di allargamento e sistemazione dei sottoservizi a cura di Ferrovienord.
I lavori, che si era previsto dovessero durare sei mesi, si sono prolungati all’infinito, con notevole disagio per residenti della zona ed automobilisti, costretti ad aggirare la chiusura con lunghe deviazioni per raggiungere la zona della Varesina, dove si trovano quasi tutte le attività commerciali di quella zona di Tradate.
Un intervento complesso e caratterizzato da ripetute interruzioni dei lavori, che ha però portato ad un risultato importante per via IV Novembre, con una viabilità più snella consentita dalla larghezza del sottopasso che ora permette il passaggio di due veicoli contemporaneamente e garantisce la sicurezza dei pedoni con un marciapiedi. (foto di Franco Accordino)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.