A Vedano Olona è tutto pronto per la “Notte degli Artisti”: spettacoli, luci e magia nel centro del paese
Sabato 19 luglio torna l'evento che ogni anno incanta e coinvolge tutto il paese tra spettacoli itineranti, emozioni visive e atmosfere sognanti

Vedano Olona si accende di arte e poesia nella serata di sabato 19 luglio, con la “Notte degli Artisti”, un evento che ogni anno incanta e coinvolge tutto il paese tra spettacoli itineranti, emozioni visive e atmosfere sognanti.
Spettacoli itineranti e “Angeli Luminosi”
Cuore della serata sarà l’esibizione degli “Angeli Luminosi”, performance itineranti che attraverseranno le vie del centro portando luce, eleganza e stupore. Le apparizioni sono in programma in tre momenti della serata: alle 21.30, alle 22.30 e alle 23.30.
Ma le attrazioni saranno tantissime, una vera e propria festa diffusa ricca di magia, performance, musica, buon cibo e tanto divertimento per tutte le età.
Tra le novità più attese dell’edizione 2025, il grande Schiuma Party che inizierà alle 20.30 trasformando le vie del paese in una pista da ballo sotto le stelle tra nuvole di schiuma, luci, DJ set e un’atmosfera davvero unica.
Nel “menù” della serata statue viventi, un caricaturista, hobbisti e artigiani con le loro bancarelle, ma anche spettacoli per i più piccoli con gonfiabili e giri a dorso d’asino e animazione anche all’oratorio con i Killer Fish.
Negozi aperti, musica dal vivo e street food
Per tutta la durata dell’evento resteranno aperti i negozi del paese, pronti ad accogliere i visitatori in un clima di festa.
A fare da colonna sonora alla serata ci saranno band dal vivo, DJ set in vari punti del paese, artisti itineranti con performance musicali e visive.
Non mancheranno i punti ristoro con street food e specialità gastronomiche per tutti i gusti, pensati per accompagnare la serata con sapori da scoprire lungo il percorso.
L’evento, promosso dal Comune di Vedano Olona in collaborazione con associazioni e attività commerciali vedanesi, è pensato per coinvolgere tutta la comunità, trasformando il centro cittadino in uno spazio condiviso, dove l’arte incontra la musica, il cibo diventa occasione d’incontro e il centro del paese si fa teatro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.