Manutenzione delle strade di Varese: tocca a Velate, Bregazzana e Masnago
Prosegue la manutenzione delle strade varesine: a partire da lunedì 28 luglio e fino a venerdì 8 agosto 2025 interessate alcune vie dei tre quartieri

Prosegue la manutenzione delle strade varesine: a partire da lunedì 28 luglio e fino a venerdì 8 agosto 2025, gli interventi di manutenzione straordinaria alla rete stradale, affidati alla ditta Civelli Costruzioni S.r.l., interesseranno via Antonio Motta, via Antonio Mondino nella frazione di Bregazzana, via Adige (nel tratto tra il civico 56 e l’intersezione con via Varese/piazza Cordevole), piazza Santo Stefano (dal civico 2 al 4), e via Lanfranconi (tra il civico 73 e via del Fornetto) a Velate, via del Poligono (tra via Manin e via della Calcinessa) e via Alfredo Oriani, dalla rampa del civico 20 fino a piazza Milite Ignoto, a Masnago.
I lavori, e le conseguenti limitazioni, saranno nella fascia oraria compresa tra le 8:30 e le 18:30. e prevedono divieto di circolazione e di parcheggio con rimozione forzata, secondo l’ordinanza emessa dalla Polizia Locale. Per limitare i disagi, nelle ore serali e notturne – quindi dalle 18:30 alle 8:30 – sarà istituito un senso unico alternato regolato da movieri, in modo da consentire la prosecuzione in sicurezza dei lavori di ripristino dei chiusini, pozzetti e caditoie.
L’accesso sarà comunque garantito ai residenti compatibilmente con l’avanzamento dei lavori, e in ogni momento dovrà essere assicurato il passaggio ai mezzi di soccorso, alle Forze dell’Ordine in emergenza e ai veicoli del trasporto pubblico locale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.