Potatura della quercia monumentale di Verbania a Villa Taranto
Un’operazione resa urgente e indispensabile anche da un ulteriore peggioramento dello stato di salute della pianta, che però gioverà dell’alleggerimento garantito dall'intervento di ditte altamente specializzate
Dopo il sopralluogo congiunto con Regione Piemonte, Comune di Verbania, soprintendenza, Carabinieri forestali, Ministero dell’Agricoltura e Ipla (Istituto per le Piante da Legno e l’Ambiente), il 29, 30 e 31 luglio avverrà un’attenta riduzione della chioma della grande Quercia monumentale che arricchisce l’ingresso dei Giardini di Villa Taranto (nella foto). Un’operazione resa urgente e indispensabile anche da un ulteriore peggioramento dello stato di salute della pianta, che però gioverà dell’alleggerimento garantito dall’intervento di ditte altamente specializzate. La messa in sicurezza della Quercia è infatti un atto doveroso per visitatori, lavoratori
I Giardini non chiudono ma attenzione: l’ingresso nelle
L’uscita dalle ore 14.00 alle ore 16.00 sarà possibile unicamente dai cancelli di Via Prossano 22. Questa modifica è stata necessaria per consentire l’intervento in sicurezza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili
Lena Bandi su Nursery Cryme: le filastrocche e quella paura, un po' vittoriana, del sesso di Peter Gabriel
Kethav su Ecco il video di Clara girato nel varesotto: dal Prins Willem alla fattoria Pasquè, tutti i protagonisti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno
Bellorinix su La disavventura di una signora di Varese, “Ho pagato l’agenzia immobiliare per una casa che non c’è più”
mtn su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.