Ferito un 19enne a Lugano dopo una rissa, identificati due maggiorenni e tre minorenni
La discussione, avvenuta poco prima della mezzanotte del 1 agosto, è degenerata in una rissa che ha coinvolto più giovani: il ferito è stato portato d’urgenza all’ospedale di Lugano

Un 19enne svizzero del Bellinzonese è rimasto ferito nella tarda serata di venerdì 1 agosto a Lugano, in zona pensilina Botta, dopo una discussione degenerata in rissa. La Polizia cantonale comunica che il giovane è stato soccorso e trasportato in ospedale con ferite giudicate di una certa gravità.
Secondo una prima ricostruzione, l’episodio è avvenuto poco prima della mezzanotte del 1 agosto. Per cause che saranno chiarite dalle indagini, una lite tra più persone è sfociata in violenza, portando al ferimento del ragazzo.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, affiancati dalla Polizia della Città di Lugano e dalla Polizia Ceresio Sud. Presenti anche i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che hanno prestato le prime cure al ferito prima di portarlo in ambulanza all’ospedale.
Gli accertamenti delle forze dell’ordine hanno permesso di individuare e fermare cinque ragazzi ritenuti coinvolti nella rissa: due 18enni e tre minorenni. La loro posizione è attualmente al vaglio delle autorità.
Le indagini sono coordinate dal Ministero pubblico e dalla Magistratura dei minorenni. Al momento non sono state diffuse ulteriori informazioni, in attesa degli sviluppi investigativi che chiariranno la dinamica e le singole responsabilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.