Il dolore e il lutto al braccio delle atlete della JU GREEN ASD pensando a Ugo Menoncin
Dopo l’improvvisa scomparsa di Ugo Menoncin, tra i fondatori della società ciclistica gorlese JU GREEN ASD, le atlete hanno gareggiato con il lutto al braccio e un grande dolore nel cuore. Oggi, 4 agosto, i funerali a Gorla Minore

Tutto pronto per la corsa: la divisa da indossare, il caschetto, gli occhialini, le scarpe. Ma anche una fascia nera sul braccio in segno di lutto: è così che le atlete della JU GREEN ASD hanno corso in questi giorni.
L’improvvisa e tragica scomparsa di Ugo Menoncin, direttore sportivo e tra i fondatori della società ciclistica di Gorla Minore, ha fortemente colpito atleti, dirigenza e famiglie legate alla società, che hanno espresso il proprio dolore per una persona che ha saputo farsi apprezzare da tutti.
In tanti anni di impegno nello sport – ma non solo, perché svariati sono stati i campi a cui Menoncin ha dedicato tempo e passione, dalla politica, alla parrocchia, passando per la società civile e il volontariato – è stato un uomo che ha fatto la differenza, cercando di rendere il mondo un posto migliore.
A ciascun atleta che ha fatto crescere sportivamente ha saputo offrire non solo regole e tattiche del mondo del ciclismo, ma quei valori di umanità e lealtà che resteranno con loro sempre.
In questi giorni, dunque, la JU GREEN ASD ha gareggiato con il lutto al braccio, a mostrare al mondo quanto il caro Ugo non sarà dimenticato.
(nella foto di copertina le atlete Lucia Proietto e Noemi Poletto)
Gorla Minore piange Ugo Menoncin, una vita fra ciclismo e passione per la sua comunità
I funerali di Menoncin si svolgeranno oggi pomeriggio, 4 agosto, alle 14.30 in parrocchia san Lorenzo a Gorla Minore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.