«La piscina non si tocca»: a Varese il MAC Insubria scende in campo
L’associazione ha annunciato che metterà in campo «ogni e più opportuna azione» per salvaguardare l’impianto

Il MAC Insubria prende posizione contro l’ipotesi di chiusura della piscina comunale di via Copelli a Varese, ventilata dall’attuale giunta cittadina con l’idea di riconvertire la struttura. L’associazione esprime «assoluta contrarietà» e annuncia iniziative per coinvolgere la cittadinanza nella difesa dell’impianto.
Un punto di riferimento dal 1967
La piscina, attiva dal 1967, è stata per generazioni il luogo dove molti varesini hanno imparato a nuotare. Per il MAC Insubria, deve restare un presidio sportivo e sociale, a servizio delle scuole, dei giovani e di tutti i cittadini.
«Un capoluogo di provincia come Varese non può e non deve restare privo di una piscina pubblica al servizio della comunità» – dichiarano dall’associazione – «La sua funzione educativa e sportiva è irrinunciabile».
Secondo il MAC, lo sport, soprattutto per i più giovani, è uno strumento fondamentale di crescita personale e di coesione collettiva, capace di contribuire a una società migliore.
L’associazione ha annunciato che metterà in campo «ogni e più opportuna azione» per salvaguardare l’impianto, invitando la cittadinanza a partecipare e sostenere l’iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.