Chimitex, Vigili del fuoco ancora al lavoro
Sono proseguite anche domenica mattina le operazioni per la bonifica e la messa in sicurezza dell'area colpita dall'esplosione
Vigili del Fuoco al lavoro anche questa mattina nell’area della Chimitex di Fagnano Olona interessata dall’esplosione che venerdì ha causato un morto e un ferito. Una squadra per tutta la mattina ha proseguito le operazioni di bonifica, con la rimozione di diversi fusti di sostanze chimiche rimasti sepolti tra le macerie del capannone crollato.
Intanto la Procura di Busto Arsizio ha convalidato il sequestro del capannone dove è avvenuta l’esplosione e ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti, una formula che lascia aperte diverse piste di indagine, dal mancato rispetto delle norme sulla sicurezza all’errore umano nella manipolazione delle sostanze chimiche che l’azienda produce per l’industria tessile.
Intanto si attende di conoscere la data dell’autopsia sul corpo dello sfortunato Alessandro Bellani, il magazziniere di 37 anni di Saronno che ha perso la vita nel grave incidente.
L’azienda, in un comunicato, ha espresso profondo cordoglio per la morte del dipendente e si è detta fiduciosa nell’esito delle indagini per capire cosa è realmente successo venerdì mattina.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.