“Lugano vola” e la Patrouille Suisse sfreccia sul Ceresio
All'aeroporto di Lugano sabato 13 settembre dalle 10 alle 18 l'airshow "Lugano Vola" con acrobazie aeree, REGA e attività per tutta la famiglia

Il cielo ticinese si tinge dei colori della bandiera svizzera con l’attesissima esibizione della Patrouille Suisse Tiger, le “frecce tricolori svizzere”, che sarà la protagonista assoluta della giornata dedicata all’aviazione “Lugano Vola” che anima l’aeroporto di Lugano Agno dalle 10 alle 18.
La formazione acrobatica ufficiale delle Forze aeree svizzere si esibirà per mezz’ora, dalle 14.25 alle 14.55, disegnando nel cielo evoluzioni spettacolari.
L’evento, organizzato congiuntamente da Città di Lugano, Lugano Airport e Aeroclub Lugano, offre alle migliaia di visitatori attese l’opportunità di assistere gratuitamente a questo show aereo d’eccezione, e gli appassionati ppotranno anche visitare lo stand del Fan Club ufficiale della Patrouille Suisse, dove sono stati esposti materiali e memorabilia della celebre formazione.
Oltre alla performance della Patrouille Suisse, l’Airshow internazionale vedrà protagoniste dalle 12 alle 16 numerose altre formazioni acrobatiche, tra cui il WEFLY Team e il Ttake Aerobatic Team, che completeranno un programma aereo di altissimo livello.
La manifestazione offrirà al pubblico anche l’opportunità di vivere l’aviazione da vicino attraverso voli vincolati in mongolfiera grazie al Gruppo Aerostatico Ticino, visite ai velivoli della REGA – inclusi l’elicottero H145 e il jet ambulanza Challenger 650 – e tour guidati dietro le quinte dell’aeroporto.
LE INFO DAL COMUNE DI LUGANO, CON IL VOLANTINO DEL PROGRAMMA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.